valvole monobitubo con preregolazione

Arteclima rende ancora più performante e green la sua gamma di valvole termostatizzabili Mono/Bitubo High Style, arricchendola con il sistema di preregolazione, la soluzione ideale per migliorare le prestazioni e ridurre i costi d’esercizio.

La serie di valvole termostatizzabili Mono/Bitubo – predisposte per impianti con tubo rame o tubo multistrato – si caratterizzano per gli attacchi centrali interasse 50mm. provvisti di bocchettoni da 1/2” con tenuta gomma sul filetto per l’allacciamento al corpo scaldante, le connessioni alle tubazioni sono, a scelta, “attacco unificato 24x19 F/” oppure “attacco 3/4” Eurocono”. Le valvole possono essere posizionate in impianti di distribuzione Bitubo o in impianti di distribuzione Monotubo, semplicemente aprendo o chiudendo il by-pass, situato a metà del corpo. Per il soddisfacimento delle diverse esigenze di installazione, Arteclima propone tre differenti varianti: valvola termostatizzabile a destra e detentore a sinistra,  valvola termostatizzabile a sinistra e detentore a destra, e valvola doppio detentore. Le soluzioni Mono/Bitubo High Style di un vitone appositamente sagomato che permette di effettuare agevolmente il bilanciamento dell'impianto di riscaldamento, parzializzando con facilità la portata di acqua al radiatore. Questo semplice meccanismo di preregolazione consente oltre all’ottimizzazione del comfort ambientale, l’efficace abbattimento dei consumi energetici.

Inoltre, anche la componente estetica è soddisfatta, grazie alla possibilità di scegliere tra dispositivi con superficie verniciata Bianco RAL 9010 e con finitura Cromata Lucida, oppure “Total-White”, con finitura completamente bianca.

vedi scheda articolo

 



ARTECLIMA s.r.l.


Via T. Cagnola, 15 - 28024 Gozzano (NO) - ITALIA

Tel.: +39 032281178 - Fax: +39 032281179

 

C.F. / P.IVA IT01615620034
Reg. Imp. Novara IT01615620034
Cap. soc. 100.000 Euro i.v.