ARTECLIMA da sempre impegnata a rispondere alle richieste della moderna impiantistica, ha sviluppato una serie di proposte nate per il Termoarredo ma adatte a tutte le soluzioni stilistiche offerte dal mercato.
Un esempio è la valvola termostatizzabile serie 304 con comando orizzontale adatta per applicazioni dove l’ingombro frontale può essere un ostacolo. Il comando termostatico, che predilige un ingombro estremamente ridotto, ha un sensore incorporato che rileva la temperatura ambiente e regola il flusso dell’acqua degli impianti di riscaldamento agendo sull’otturatore del corpo valvola. In questo modo si evitano indesiderati aumenti di temperatura ottenendo consistenti risparmi energetici.
La valvola ARTECLIMA è realizzata in ottone satinato e cromato secondo le osservanze della norma UNI EN ISO9001:2008, disponibile anche nelle versioni “cromo lucido” o verniciata “bianco Ral 9010” nelle misure 3/8” Dn10 e 1/2” Dn15 con attacco intercambiabile per tubo rame, tubo plastica e tubo multistrato.